Crea sito

PC. Come far spegnere il computer all’ora desiderata

banner youtubeMolti internauti, che utilizzano i personal computer e internet, non sanno che esiste una funzione quasi del tutto sconosciuta,che permette di spegnere il proprio laptop all’orario desiderato. Come? Basta il Blocco note. (Scopri come creare un Trojan con il Blocco note)

Il primo passo da fare è andare sul menù e nella barra di ricerca cercare l’accessorio “Blocco note”. Terminata la ricerca del sistema operativo, apriamo il programma e digitiamo la seguente combinazione “hutdown -s -t  -f tempo (il tempo deve essere espresso forzatamente in secondi, in tal caso non si verificherà il processo).

esempio1

Esempio di come deve essere scritto il formato. Il tempo deve essere espresso in secondi.

Concluso tutto il procedimento, si procede al salvataggio del file. Con il mouse ci spostiamo su -File-Salva con nome- . Diamo il nome del file e salviamolo nell’estensione – .bat- in una cartella oppure nel Desktop (si consiglia la seconda opzione, in modo tale da controllarlo).

Per verificare il processo, andiamo sul file e clicchiamoci sopra e ci apparirà un icona che ci afferma che il computer si auto-spegnerà chiudendo forzatamente ogni software in uso.

Author: tecnowews

Share This Post On