Crea sito

PHOTOSHOP. Come realizzare una copertina per un canale Youtube, in 6 passi.

In questa nuova serie di guida, vi guideremo come usare Photoshop CC, in modo semplice da creare grandi capolavori, con un semplice click (la guida proseguirà con tanti altri e vari tutorial).

Iniziamo con una cosa basilare , se si ha un canale Youtube e avete bisogno di una copertina, vi spieghiamo noi Tecnowews, come realizzarla.

Come procedere:

1)Avviamo Photoshop CC (va bene qualsiasi versione per procedere alla realizzazione della nostra opera, in tal caso può solo cambiare qualche comando); 2) Una volta avviato il programma ,andiamo con la freccia su –FileApri (menù a discesa), e inseriamo il nostra schema per procedere alla realizzazione. (Di sotto la schermata per elaborare il nostro progetto, per salvare l’immagine con il tasto destro clicca sull’immagine e premi la voce -Salva l’immagine con il nome-). 3) [Nell’immagine è presente un piccolo rettangolo in bianco,  è  lo spazio che ci offre Youtube, e non dobbiamo superarlo se no, non verrà accetta l’immagine], Selezioniamo sulla tastiera, i tasti Ctrl ed R in contemporaneamente per far apparire  i righelli, tracciando i lati dello spazio per realizzare la copertina. 4) Prendiamo i righelli e tiriamoli in giù, in tal modo di portarli sul rettangolo sia a sinistra e a destra. 5) Per abbellire l’immagine inseriamo una texture presa dal web,  inserendola nell’immagine con il seguente modo -File- Inserisce incorporato-, e decidiamo le dimensione dell’immagine da inserire. 6) Clicchiamo la T di testo nel menu alla sinistra dello schermo, e inseriamo il testo.

tecnowews

Un esempio semplice di copertina realizzata con Photoshop

Per eventuali problemi lasciare un commento sul seguente post, e se volete possiamo realizzare le vostre copertina.

youtube-cover

Questo il nostro schema che useremo per realizzare, la copertina per il nostro progetto

Author: tecnowews

Share This Post On